Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.12.2024 - 11:17
Immagine di repertorio
La Guardia di Finanza di Bassano del Grappa ha effettuato una serie di controlli su alcune attività commerciali, con il risultato di sequestrare centinaia di prodotti non conformi alle normative di sicurezza. I controlli, condotti nell’ambito di un'operazione di vigilanza sul commercio di merci destinate ai consumatori, hanno portato alla scoperta di giocattoli privi delle indicazioni obbligatorie per garantirne un utilizzo sicuro. Tali prodotti sono stati sequestrati e per l'attività commerciale in questione è stata emessa una sanzione amministrativa di tremila euro.
Sempre a Bassano del Grappa, le fiamme gialle hanno scoperto oltre 200 paia di calzature esposte per la vendita senza etichette identificative, che sono state anch'esse sottoposte a sequestro. In questo caso, la sanzione inflitta al titolare dell'attività è stata di 1.167 euro.
In un altro intervento, i finanzieri della Tenenza di Noventa Vicentina hanno ispezionato un esercizio commerciale gestito da un cittadino cinese, scoprendo una serie di irregolarità. Numerose decorazioni natalizie, articoli da regalo e bigiotteria esposti alla vendita sono stati sequestrati per mancanza delle indicazioni obbligatorie sulla sicurezza e provenienza. Anche alcune catene luminose e lampade a LED sono risultate irregolari, con una marcatura CE non conforme alle normative europee. Il titolare dell'attività è stato segnalato alla Camera di Commercio di Vicenza e rischia sanzioni che vanno da 516 a 28.823 euro, a seconda delle violazioni riscontrate.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516