Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.12.2024 - 14:28
Foto di repertorio
Si complica ulteriormente la posizione di Paola Pettinà, responsabile della morte di almeno quattro anziani, con l'utilizzo di farmaci letali. Un'indagine complessa, durata nove mesi e coordinata dalla Procura della Repubblica di Vicenza, ha portato alla luce una serie di reati che risalgono al gennaio 2022. La donna, che si spacciava per assistente socio-sanitaria, è ora sotto inchiesta per tre nuovi decessi sospetti, portando il totale delle vittime accertate a quattro. A questi si aggiungono cinque casi di tentato omicidio, tra cui quello del suo ex compagno.
Secondo le indagini condotte dai Carabinieri, la Pettinà somministrava alle sue vittime dosi letali di farmaci come Tavor, Xanax e Lorazepam, provocando uno stato di semi incoscienza negli anziani portandoli alla morte. Per procurarsi i medicinali, la donna presentava fotocopie di ricette in bianco alle farmacie, fingendo di possedere gli originali.
Le accuse sono di una gravità inaudita: omicidio aggravato, tentato omicidio, rapina, spaccio di farmaci a base di benzodiazepine e autoriciclaggio.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516