Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.12.2024 - 12:59
Foto di repertorio
Nella serata di venerdì 20 dicembre la città di Padova è stata teatro di un'operazione di polizia che ha portato all'arresto di sei persone, in un contesto di controlli intensificati in vista delle festività natalizie. Tra le zone interessate, spiccano via Tommaseo, l'Arcella, la stazione ferroviaria e il quartiere di Pontecorvo. È proprio qui, in piazzale Pontecorvo, che la squadra mobile ha intercettato due giovani, un uomo e una donna, mentre si dirigevano verso l'ospedale.
L'uomo, un trentenne italiano già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati allo spaccio di stupefacenti, si è mostrato subito ostile nei confronti degli agenti. Con un cartone della pizza in mano, ha cercato di sottrarsi al controllo, spingendo i poliziotti nel tentativo di recuperare qualcosa dal suo insolito contenitore. Dopo una breve colluttazione, gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo, scoprendo che all'interno del cartone erano nascosti circa 110 grammi di ketamina.
Accanto a lui, una ragazza di 22 anni, incensurata ma già segnalata come assuntrice di sostanze stupefacenti, è stata trovata in possesso di un assortimento di droghe: 7 grammi di hashish, 2 grammi di marijuana, una pasticca di ecstasy e due sacchetti contenenti complessivamente 55 pasticche di MDMA. Entrambi i giovani sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e posti agli arresti domiciliari.
L'episodio di Padova si inserisce in un quadro più ampio di lotta al traffico di droga, un fenomeno che non conosce tregua e che si manifesta con modalità sempre più ingegnose. L'uso di un cartone della pizza come nascondiglio per la ketamina è solo l'ultimo esempio di come i trafficanti cerchino di eludere i controlli, sfruttando oggetti di uso comune per celare il loro carico illecito.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516