Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.12.2024 - 13:39
Nella mattinata del 19 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Legnaro, con la collaborazione di altri Comandi Arma, hanno eseguito una serie di decreti di perquisizione emessi dalla Procura della Repubblica di Padova. Le perquisizioni sono state condotte nei confronti di quattro persone, residenti nel piovese e nel veneziano, accusate di rapina e lesioni personali in concorso. I fatti oggetto delle indagini risalgono ai primi giorni di novembre, quando un gruppo di minorenni è stato vittima di aggressioni.
Le indagini sono state avviate dopo diverse denunce presentate presso il Comando Arma locale. Le segnalazioni, confrontate tra loro, hanno rivelato modalità simili nelle rapine. In particolare, il gruppo di aggressori si avvicinava alle vittime utilizzando diversi stratagemmi, per poi minacciarle e percuoterle, sottraendo denaro, cellulari e altri oggetti. Le vittime hanno riportato lesioni giudicate guaribili in un periodo compreso tra i 3 e i 5 giorni. In uno degli episodi, è stata mostrata anche un’arma da taglio.
L’identificazione dei presunti responsabili è avvenuta tramite i riconoscimenti delle vittime e l’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona. Gli elementi raccolti sono stati poi presentati alla Procura della Repubblica di Padova, che ha emesso i decreti di perquisizione, eseguiti il 19 dicembre. Durante queste operazioni, sono stati rinvenuti indumenti compatibili con quelli indossati dagli autori delle rapine.
I quattro denunciati dovranno rispondere alle accuse mosse dall’Autorità Giudiziaria di Padova.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516