Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Anziani presi di mira

Furti con destrezza nel Vicentino: identificati i responsabili

Rubano portafogli e bancomat, prelevando 4 mila euro. Due denunce per ricettazione e uso indebito di carte di credito

scippo_al_bancomat

Foto di repertorio

Furti mirati ai danni di anziani si sono verificati lo scorso novembre in due locali di Schio e uno di Piovene Rocchette. Le vittime si sono viste sottrarre portafogli contenenti contanti e carte bancomat, con le quali sono stati effettuati acquisti fraudolenti per un valore complessivo di circa 4 mila euro.

Le indagini, condotte dai carabinieri a seguito delle denunce, hanno portato all’individuazione dei responsabili: un uomo di 50 anni e una giovane donna di 23 anni, entrambi di nazionalità cilena e residenti a Roma.

L’attività investigativa, resa possibile dall’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza degli esercizi commerciali coinvolti, ha permesso di risalire ai due, che nei giorni scorsi sono stati denunciati a piede libero per ricettazione e uso indebito di carte di credito.

Un caso che sottolinea l’importanza di denunciare tempestivamente e collaborare con le autorità, che hanno agito con prontezza per individuare i responsabili. I carabinieri invitano a prestare massima attenzione e a segnalare movimenti sospetti, soprattutto nei luoghi affollati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione