Scopri tutti gli eventi
Violenze in famiglia
23.12.2024 - 14:54
Foto di repertorio
Grazie alla prontezza dei carabinieri e all'efficacia del braccialetto elettronico, è stato arrestato un uomo di 58 anni, originario di Malo, colto in flagrante mentre violava il divieto di avvicinamento imposto dal giudice nei confronti della madre. L’uomo era già sotto inchiesta per maltrattamenti in famiglia, un’accusa grave che aveva portato all’applicazione di una misura cautelare con controllo elettronico.
La mattina di venerdì 20 dicembre, il sistema ha lanciato l’allarme alla centrale operativa dei carabinieri di Schio, segnalando la presenza del 58enne nelle immediate vicinanze della madre, nonostante il divieto. I militari sono intervenuti tempestivamente, trovando l’uomo mentre usciva dall’abitazione della donna.
In base a quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe presentato alla casa della madre ignorando deliberatamente l’allerta emessa dal dispositivo. Colto sul fatto, è stato arrestato per la violazione del divieto. L’arresto è stato convalidato in udienza, e su richiesta della procura, il giudice ha disposto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Questo episodio sottolinea l’importanza di strumenti come il braccialetto elettronico nel prevenire episodi di violenza domestica e nel tutelare le vittime di maltrattamenti. La vicenda si aggiunge a un lungo elenco di casi in cui la tecnologia si rivela determinante per garantire sicurezza e giustizia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516