Scopri tutti gli eventi
Colpi nella notte
24.12.2024 - 11:35
Foto dell'effrazione
Una notte movimentata nel Padovano, dove due banche sono state prese di mira da una banda di ladri. Verso le 05:00, a Campodoro, la filiale Antonveneta di via Roma 11 è stata presa d'assalto. Gli ignoti, dopo aver fatto esplodere lo sportello bancomat, si sono impossessati del denaro contenuto, il cui ammontare è ancora in fase di quantificazione. Successivamente si sono dati alla fuga a bordo di un’autovettura scura. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Mestrino, affiancati dalla squadra rilievi e dagli artificieri del Nucleo Investigativo.
Poco prima, intorno alle 04:00, un altro tentato furto aveva scosso il comune di Vo. Presso la filiale Monte dei Paschi di Siena, i ladri hanno cercato di accedere al denaro senza riuscirci, causando però danni significativi alla porta d’ingresso. Anche in questo caso, una vettura scura è stata avvistata nei pressi della banca, suggerendo una possibile connessione tra i due episodi. Le pattuglie del Radiomobile di Abano Terme e della stazione di Albignasego sono immediatamente intervenute per le prime verifiche.
Le forze dell’ordine stanno conducendo indagini approfondite per identificare i responsabili e confermare l’eventuale legame tra i due colpi. La sequenza temporale ravvicinata e la descrizione simile del veicolo utilizzato dai ladri lasciano supporre che si tratti della stessa banda criminale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516