Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Colpi nella notte

Assalto ai bancomat nel Padovano

Blitz nella notte: due colpi in un’ora, forse la stessa banda in azione

Foto dell'effrazione

Foto dell'effrazione

Una notte movimentata nel Padovano, dove due banche sono state prese di mira da una banda di ladri. Verso le 05:00, a Campodoro, la filiale Antonveneta di via Roma 11 è stata presa d'assalto. Gli ignoti, dopo aver fatto esplodere lo sportello bancomat, si sono impossessati del denaro contenuto, il cui ammontare è ancora in fase di quantificazione. Successivamente si sono dati alla fuga a bordo di un’autovettura scura. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Mestrino, affiancati dalla squadra rilievi e dagli artificieri del Nucleo Investigativo.

Poco prima, intorno alle 04:00, un altro tentato furto aveva scosso il comune di Vo. Presso la filiale Monte dei Paschi di Siena, i ladri hanno cercato di accedere al denaro senza riuscirci, causando però danni significativi alla porta d’ingresso. Anche in questo caso, una vettura scura è stata avvistata nei pressi della banca, suggerendo una possibile connessione tra i due episodi. Le pattuglie del Radiomobile di Abano Terme e della stazione di Albignasego sono immediatamente intervenute per le prime verifiche.

Le forze dell’ordine stanno conducendo indagini approfondite per identificare i responsabili e confermare l’eventuale legame tra i due colpi. La sequenza temporale ravvicinata e la descrizione simile del veicolo utilizzato dai ladri lasciano supporre che si tratti della stessa banda criminale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione