Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport e razzismo

Cori razzisti contro Maignan: indagini in corso

Il Giudice sportivo chiede chiarimenti sui responsabili a Verona. Squalifica per il ds Sogliano e il giocatore Guilbert dopo le partite di campionato

Mike Maignan

Mike Maignan

Il Giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha disposto un'ulteriore indagine sui cori razzisti indirizzati al portiere del Milan, Mike Maignan, durante la partita contro il Verona. L'inchiesta punta a chiarire il numero di tifosi coinvolti, lo stato delle procedure per identificarli e il livello di collaborazione offerto dalla società scaligera.

L’episodio incriminato risale alla sfida di campionato Verona-Milan, quando, al termine del match, Maignan ha segnalato all'arbitro Marinelli insulti razzisti provenienti da un settore della tifoseria di casa. Sebbene l'arbitro non abbia preso provvedimenti immediati durante la gara, ha incluso il fatto nel suo referto, spingendo così all'intervento delle autorità sportive.

Inoltre, il Giudice sportivo ha sanzionato il direttore sportivo del Verona, Sean Sogliano, con una giornata di squalifica per aver rivolto critiche irrispettose nei confronti del direttore di gara negli ultimi minuti della partita.

Nella stessa giornata di provvedimenti, è arrivata anche la squalifica per un turno di Frédéric Guilbert del Lecce, espulso per un fallo di mano intenzionale nella sfida contro la Lazio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione