Scopri tutti gli eventi
Cronaca
27.12.2024 - 08:37
Le immagini sul posto
Un grave incidente aereo si è verificato nella tarda mattinata di ieri, 26 dicembre, a Piovene Rocchette, dove un ultraleggero è precipitato poco dopo il decollo, provocando il ferimento del pilota, un appassionato di volo.
Secondo le prime ricostruzioni, il velivolo aveva appena lasciato la pista di partenza quando un problema al motore ha costretto il pilota a tentare un atterraggio di emergenza. L’operazione si è conclusa tragicamente in un prato accanto a un fossato, non lontano dal casello autostradale della A31 Valdastico, dove il traffico era intenso a causa delle partenze verso l’Altopiano di Asiago.
A segnalare l’incidente sono stati proprio alcuni automobilisti in coda, che hanno assistito impotenti alla caduta del velivolo. Immediata la mobilitazione dei soccorsi: sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Schio, che hanno estratto il pilota dalle lamiere contorte dell’abitacolo, e i sanitari del Suem 118 con automedica proveniente dall’ospedale di Santorso.
Vista la gravità delle condizioni dell’uomo, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasferito il ferito d’urgenza all’ospedale di Vicenza. Lì è stato subito portato in sala di rianimazione, dove i medici stanno cercando di stabilizzarlo.
Le autorità stanno lavorando per chiarire le cause dell’incidente. Al momento, si ipotizza un malfunzionamento al motore come possibile origine del problema, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per confermare questa teoria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516