Scopri tutti gli eventi
Cronaca
27.12.2024 - 09:41
Foto di repertorio
Nella notte tra Natale e Santo Stefano, la Polizia di Stato di Padova ha arrestato quattro ragazzi tunisini, di cui due minorenni, dopo un'aggressione ai danni di un addetto alla sicurezza di un noto locale di Via San Crispino. I giovani, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati, avevano minacciato il buttafuori con spray al peperoncino e un coltello, per cercare di entrare nel locale senza tesseramento.
L'episodio si è verificato quando i quattro ragazzi sono stati allontanati dal locale per la mancanza della tessera d’ingresso. In risposta, uno dei giovani ha estratto un coltello e ha minacciato il buttafuori, mentre un altro ha spruzzato dello spray al peperoncino. Alla vista di un testimone che stava allertando la polizia, i quattro si sono dati alla fuga.
Le forze di polizia sono intervenute prontamente, raccogliendo la denuncia e le descrizioni degli aggressori, rintracciandoli poco dopo in un bar vicino. I ragazzi, ancora in possesso dello spray al peperoncino, sono stati arrestati. Uno dei minorenni era già noto per reati precedenti, tra cui rapine e reati legati allo spaccio di stupefacenti. Questo ragazzo, infatti, era già evaso da una comunità di recupero.
In seguito all’arresto, per il minorenne è stata eseguita una custodia cautelare in carcere, con trasferimento alla Casa Circondariale per Minori di Treviso, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Venezia.
Gli altri due ragazzi sono stati denunciati per minacce aggravate e porto abusivo di armi. Il minorenne senza fissa dimora, con precedenti per reati legati alle sostanze stupefacenti, è stato affidato a una comunità di recupero. Il maggiorenne, invece, è stato denunciato a piede libero. Un altro membro del gruppo è stato anche denunciato per il possesso dello spray al peperoncino.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516