Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente stradale

Auto nel canale a Lozzo Atestino: trentenne si salva risalendo l'argine

Incidente notturno a Lozzo Atestino: un trentenne esce illeso dall'auto finita nel canale

Auto nel Canale a Lozzo Atestino: Trentenne si Salva Risalendo l'Argine

Nella nottata di ieri venerdì 27 dicembre a Lozzo Atestino, in provincia di Padova, si è verificato un drammatico incidente che ha coinvolto un trentenne del luogo. La sua Volkswagen Polo, per ragioni ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, è finita in un canale lungo via Pergolette.

L'automobilista, in un attimo di distrazione o forse a causa di un'improvvisa perdita di controllo del veicolo, ha visto la sua auto uscire di strada e immergersi nelle acque gelide del canale. L'uomo è riuscito a liberarsi dall'abitacolo sommerso e a risalire l'argine, mettendosi in salvo.

Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Este, equipaggiati con un gommone per affrontare le acque del canale. Insieme a loro, il personale sanitario del SUEM 118, con un'ambulanza e un'automedica, ha prestato le prime cure al giovane automobilista. Nonostante lo shock e il freddo, l'uomo è rimasto sempre cosciente e collaborativo. Dopo le prime medicazioni sul posto, è stato trasportato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti, ma le sue condizioni non sono apparse gravi.

Mentre il trentenne veniva assistito dai sanitari, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Abano Terme, insieme ai colleghi della stazione di Lozzo Atestino, hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell'incidente. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione