Scopri tutti gli eventi
Cronaca
27.12.2024 - 11:45
Furto alla sala slot
I controlli straordinari effettuati dalla Guardia di Finanza durante le festività natalizie hanno portato a una serie di sanzioni per irregolarità lavorative e nell’utilizzo delle slot machine. Il totale delle ammende emesse supera gli 85mila euro.
Nel comune di Piovene Rocchette, i finanzieri hanno scoperto quattro lavoratori impiegati senza regolare documentazione. Tra questi, due camerieri, un addetto al bancone e un lavapiatti. Dopo aver analizzato il libro unico del lavoro, è emerso che i dipendenti avevano lavorato per più di 60 giornate senza contratto. Inoltre, gli stipendi venivano pagati in contante, senza rispettare le normative sulla tracciabilità dei pagamenti, e non erano stati versati i contributi previdenziali. Il verbale di violazione ammonta a circa 70mila euro.
Un ulteriore controllo è stato effettuato in un bar di Malo, dove è stata riscontrata la presenza di una cameriera che lavorava senza la comunicazione obbligatoria di assunzione. Anche in questo caso, sono state applicate sanzioni che vanno dai 4.450 ai 5.400 euro.
Oltre alle irregolarità sul lavoro, i controlli hanno riguardato anche gli apparecchi da intrattenimento. A Santorso, Marano Vicentino e Malo, la Guardia di Finanza ha trovato 20 slot machine accese e funzionanti fuori dagli orari consentiti. Queste violazioni hanno portato a multe per un totale di 10mila euro.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516