Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Ponte nelle Alpi: incendio devastante a Cugnan, coinvolta anche un’abitazione

Intervento dei vigili del fuoco evita il peggio, ma un residente è stato portato in ospedale per inalazione di fumo

Ponte nelle Alpi: incendio devastante a Cugnan, coinvolta anche un’abitazione

Un incendio è divampato poco prima delle 4:00 di questa mattina nella frazione di Cugnan a Ponte nelle Alpi, coinvolgendo una tettoia, due auto e la facciata di un’abitazione. Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, si è evitato che il rogo si estendesse ulteriormente. Tuttavia, un residente è stato trasportato in ospedale per aver inalato fumo durante il tragico episodio.

L’allarme è stato dato da alcuni automobilisti di passaggio che, notando le fiamme, si sono fermati e hanno avvisato i residenti, ancora addormentati, oltre a chiamare i soccorsi. Le squadre dei vigili del fuoco, provenienti da Belluno, con il supporto dei volontari di Alpago e Longarone, sono arrivate rapidamente sul posto con due autopompe, due autobotti e l’autoscala, per un totale di 17 operatori coordinati dal funzionario di guardia. Le operazioni di spegnimento sono riuscite a contenere l'incendio, che ha danneggiato due auto, una legnaia e il cappotto esterno dell'abitazione. Un infisso al piano terra è stato danneggiato e il fumo ha invaso l’interno della casa, causando ulteriori danni.

Le cause dell’incendio sono ora al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, mentre le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’abitazione sono terminate verso le 9:00 di questa mattina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione