Scopri tutti gli eventi
Cronaca
30.12.2024 - 10:12
foto di repertorio
Il quartiere che si estende attorno alla centralissima via Roma continua a essere teatro di risse e aggressione. Un fenomeno dilagante che ha suscitato, nelle scorse settimane, diverse polemiche, anche di natura politica, e uno scontro frontale tra il sindaco, Mario Conte e il noto giornalista e conduttore Mediaset, Mario Giordano.
Il servizio andato in onda su Rete4, infatti, ha causato le vibranti proteste del primo cittadino che ha accusato la troupe di aver restituito un'immagine catastrofista della città e dell'accaduto. A stretto giro la replica di Giordano che ha ricordato a Conte come i suoi inviati fossero a Treviso per girare un servizio sull'omicidio di Francesco Favaretto e abbiano assistito ad un ulteriore rissa con coltelli e mazze.
Quanto accaduto la sera del 29 dicembre, dunque, non potrà fare altro che rinfocolare le polemiche cittadine e, a questo punto, anche nazionale attorno al “caso Treviso”.
Intorno alle 21, infatti, due gruppi di giovani si sono affrontati nei pressi della biglietteria MOM verso via Roma. Uno scontro particolarmente aspro che ha visto coinvolte una ventina di persone alcune armate di spranga. Non si conoscono le cause del diverbio tra un gruppo di pakistani e bengalesi da un lato e di nord africani dall'altro; il bilancio, però, parla di due feriti: un pakistano e un bengalese tra i 20 e i 25 anni.
Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia e i partecipanti alla maxi rissa, durata una decina di minuti, si sono tutti, ad eccezione appunto dei feriti più gravi, volatilizzati scappando a piedi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516