Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.01.2025 - 08:45
Nella notte di Capodanno, i vigili del fuoco di Padova e provincia sono stati impegnati in 20 interventi legati ai festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno. La maggior parte delle chiamate ha riguardato incendi di cassonetti dei rifiuti, carta e residui di fuochi pirotecnici. Gli interventi si sono concentrati principalmente in città e in comuni come Abano Terme, Fontaniva, Fiesso d’Artico, Vigodarzere, Brugine, Carmignano del Brenta, Piove di Sacco e Vigonza.
Un episodio significativo si è verificato alle 00:45 a Santa Giustina in Colle, in via Don Bosco, dove una casetta in legno e un’auto sono state distrutte da un incendio. La squadra dei vigili del fuoco volontari di Borgoricco è riuscita a spegnere le fiamme, evitando che il rogo coinvolgesse una seconda vettura parcheggiata nelle vicinanze. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi.
Le operazioni dei vigili del fuoco si sono protratte per tutta la notte, garantendo la sicurezza nelle aree colpite dagli incendi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516