Scopri tutti gli eventi
Batterio letale
02.01.2025 - 17:05
Debora Danieli, foto dal profilo Facebook
Il 30 dicembre scorso, un dramma si è consumato all'ospedale Gallucci di Padova, dove è venuta a mancare Debora Danieli, una donna di 48 anni residente a Ponte San Nicolò. La sua storia è stata segnata da una lunga e dolorosa battaglia contro il tumore al seno, che le era stato diagnosticato nel corso del 2023. Un percorso fatto di operazioni, speranze e tanta sofferenza, ma la vita le ha riservato un tragico epilogo.
Dopo aver affrontato la chirurgia per il tumore, Debora ha contratto un batterio che le ha attaccato il cuore, portandola a sottoporsi a ben quattro interventi chirurgici in pochi mesi. Un incubo che ha logorato non solo il suo corpo, ma anche il suo spirito. La sua lotta è terminata il 30 dicembre, quando il suo cuore ha cessato di battere.
Debora, nata il 30 settembre, viveva a Rio di Ponte San Nicolò, in via Faggin, e non era sposata, ma aveva un’intensa vita sociale. Era circondata da numerosi amici, che fino all’ultimo hanno sperato in un miracolo, restando al suo fianco nei momenti più difficili. Nonostante la malattia, Debora ha continuato a godersi la vita fino a che le sue forze glielo hanno permesso. Era appassionata di musica, con Gianna Nannini come sua cantante preferita, e amava trascorrere le serate nei locali di Ponte San Nicolò e Piove di Sacco.
Poco prima di morire, il 27 dicembre, Debora aveva scritto un commovente messaggio sui social, condividendo con i suoi amici la consapevolezza che la sua lotta stava per giungere al termine: "Ciao amici, non ne vengo fuori, ricoverata di nuovo al Gallucci per un batterio, ora devo rifare tutti gli esami". Queste parole rispecchiano il suo coraggio, ma anche la rassegnazione di chi ha combattuto fino alla fine.
La comunità di Ponte San Nicolò è scossa dalla sua scomparsa. Si prevede che numerosi amici e conoscenti partecipino ai suoi funerali, in segno di affetto e solidarietà verso la sua famiglia, che piange la perdita di una figlia e una sorella prematuramente strappata alla vita. Il sindaco di Ponte San Nicolò, Gabriele De Boni, ha espresso a nome dell'amministrazione comunale le più sentite condoglianze alla famiglia di Debora, ricordando la sua vitalità e il suo amore per la vita.
Debora lascia un vuoto immenso nei cuori di chi l'ha conosciuta, ma il ricordo del suo coraggio, della sua determinazione e della sua passione per la vita continuerà a vivere nei suoi cari e in tutti quelli che le sono stati vicini.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516