Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Necrologi

Addio a Massimiliano Dal Mas, musicista e direttore d’orchestra

Stroncato da un malore improvviso a 51 anni, lascia un vuoto nella comunità di Cappella Maggiore

Addio a Massimiliano Dal Mas, musicista e direttore d’orchestra

Massimiliano Dal Mas, 51 anni, si è spento a Cappella Maggiore, in provincia di Treviso, nella notte tra l’1 e il 2 gennaio a causa di un malore. Bancario di professione e musicista per passione, è stato trovato senza vita dai genitori, Lino e Anna, nella sua abitazione di via Roma, preoccupati perché non si era presentato per la colazione.

Massimiliano Dal Mas era una figura nota e amata a Cappella Maggiore, avendo diretto il Corpo bandistico del paese dal 1994 al 2019. La sua passione per la musica, condivisa con il padre Lino e la sorella Nadia, lo aveva portato fin da bambino a dedicarsi a questa arte. Entrato nella banda a soli otto anni, aveva poi conseguito il diploma in tromba al Conservatorio di Venezia nel 1994.

Sotto la sua guida, la banda si era rinnovata, arricchendo il repertorio con colonne sonore di film e brani di musica pop. Oltre a dirigere il Corpo bandistico, per 16 anni aveva anche guidato la Filarmonica di Conegliano, diventando un punto di riferimento per molti musicisti della zona.

Dopo la laurea in economia e commercio, Massimiliano aveva intrapreso la carriera bancaria, lavorando prima alla Banca Popolare di Vicenza e successivamente in Intesa Sanpaolo. Ma la musica era sempre rimasta il fulcro della sua vita, una passione che sapeva condividere con entusiasmo e dedizione.

Massimiliano lascia il figlio Alessandro, i genitori Lino e Anna, la sorella Nadia, il cognato Vanni e i nipoti Francesco e Luca. La comunità si riunirà per l’ultimo saluto sabato 4 gennaio alle 14:30 nella chiesa di Cappella Maggiore, mentre il rosario si terrà venerdì 3 gennaio alle 19:30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione