Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mestre: malore in tangenziale

Automobilista soccorso in extremis grazie al pronto intervento di altri guidatori

Tangenziale di Mestre

Tangenziale di Mestre

Oggi, sabato 14 gennaio, intorno alle 11.30, un uomo al volante della sua auto è stato colto da un malore mentre imboccava lo svincolo d’uscita Castellana Est sulla Tangenziale di Mestre, in direzione Trieste. In un atto di prontezza, è riuscito a fermare il veicolo prima di perdere conoscenza. Due automobilisti che lo seguivano sono intervenuti immediatamente, estraendolo dall’auto e praticando manovre salvavita in attesa dei soccorsi.

Grazie alla sorveglianza costante delle telecamere, il centro operativo di Concessioni Autostradali Venete (CAV) ha subito individuato la situazione, chiudendo temporaneamente lo svincolo per agevolare l’intervento dei soccorritori. Contemporaneamente, è stata fornita segnalazione agli automobilisti in transito, consigliando l’uscita successiva di Terraglio per mantenere fluida la circolazione.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, le pattuglie della Polizia Stradale di Mestre e gli ausiliari della viabilità di CAV. L’uomo è stato stabilizzato e trasferito d’urgenza all’ospedale dell’Angelo per le cure necessarie.

Lo svincolo è stato riaperto dopo circa 15 minuti e, grazie all’efficace coordinamento, non si sono registrati disagi al traffico. Un esempio di prontezza e collaborazione che ha fatto la differenza in una situazione critica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione