Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Capodanno col botto

Si schianta contro un quadro elettrico e fugge: è caccia al pirata della strada

A Massanzago, nella frazione di Zemignana, un’auto fuori controllo provoca danni per 15mila euro la notte di Capodanno

Massanzago

immagine di repertorio

Una notte di Capodanno movimentata a Zemignana, frazione di Massanzago, dove un incidente autonomo ha provocato danni ingenti, con il responsabile che si è dato alla fuga subito dopo. L'incidente è avvenuto intorno alle 4:30 del mattino lungo via Stradona, quando un veicolo, proveniente da via Rivale e diretto verso il centro del paese, è sbandato probabilmente a causa dell’eccessiva velocità e del fondo stradale ghiacciato.

L’auto è finita contro il guardrail per poi schiantarsi su cassette di servizio, una della pubblica illuminazione e l’altra della videosorveglianza, abbattendole e sradicandole completamente dalle loro basi. Il conducente, miracolosamente illeso, ha così evitato un palo dell’illuminazione pubblica che si trovava a circa un metro di distanza. Se l'avesse colpito, avrebbe potuto causare conseguenze ben più gravi.

Un residente, svegliato dal forte boato, è accorso sul posto, trovando l’auto gravemente danneggiata e il conducente in fuga verso casa, forse con qualche contusione. Purtroppo, non è riuscito a raccogliere informazioni utili per identificare l’automobilista, tutt'ora ignoto e a piede libero.

Il bilancio economico del danno si aggira intorno ai 15mila euro, e le indagini proseguono. Grazie alle telecamere di videosorveglianza e ai reperti trovati sul luogo del sinistro, gli investigatori hanno identificato il modello del veicolo: una Toyota Yaris di colore grigio scuro. Gli indizi raccolti portano a un cittadino residente nella zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione