Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Incendio a Salcedo: fiamme scaturite da un'intercapedine in legno

L'intervento dei vigili del fuoco salva l'abitazione, ma la casa resta inagibile fino alla riparazione degli impianti

Incendio a Salcedo: fiamme scaturite da un'intercapedine in legno

Un incendio si è sviluppato nel pomeriggio di ieri lunedì 6 gennaio a Salcedo, precisamente in via Castellaro. Il rogo ha avuto origine nell'intercapedine di una casa in legno e, fortunatamente, è stato prontamente estinto grazie all'intervento dei vigili del fuoco.

Poco dopo le 15:00, mentre si celebrava l'Epifania, i vigili del fuoco di Thiene e Bassano del Grappa sono intervenuti per domare un principio d'incendio che si era sprigionato nell'intercapedine di un'abitazione. Il fumo che si era diffuso ha fatto scattare l'allarme, permettendo alle squadre di intervenire in tempo.

Dopo aver rimosso una parete in cartongesso, i vigili hanno individuato la zona di origine del rogo, che aveva già danneggiato l'isolamento termico, l'impianto elettrico e i circuiti della domotica e ventilazione forzata. A quel punto, sono stati effettuati controlli approfonditi per escludere la presenza di altri focolai lungo la parete e fino al tetto.

Una volta accertato che non vi erano ulteriori pericoli, i vigili hanno completato l'intervento, mettendo in sicurezza l'edificio. Tuttavia, a causa dei danni causati dall'incendio, l'abitazione resterà inagibile finché non verranno ripristinati gli impianti danneggiati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione