Scopri tutti gli eventi
Resistenza all'arresto
07.01.2025 - 15:03
Foto di repertorio
Sabato pomeriggio, la Polizia di Stato di Treviso ha arrestato un cittadino moldavo di 30 anni dopo un'incredibile sequenza di eventi che lo ha visto protagonista alla guida di un SUV in evidente stato di ebbrezza alcolica. L'uomo, privo di patente di guida, ha opposto resistenza agli agenti intervenuti per fermarlo, dando vita a un confronto violento.
L'intervento è stato richiesto da un passante che aveva notato l'auto danneggiare gli arredi urbani e speronare altre vetture parcheggiate mentre il conducente sembrava incapace di mantenere il controllo del veicolo. Sul posto sono immediatamente giunti gli agenti delle volanti che hanno intercettato l'autovettura e, dopo aver convinto il conducente a fermarsi, hanno cercato di arrestarne la fuga.
Nonostante il tentativo degli agenti di bloccarlo, l'uomo ha reagito violentemente, colpendo con spintoni e calci i poliziotti. Solo dopo una breve colluttazione, gli agenti sono riusciti ad arrestarlo e ad identificarlo. La successiva verifica ha rivelato che il trentenne non aveva la patente, già ritirata dalla Polizia Stradale quasi due anni prima.
Oltre al reato di guida in stato di ebbrezza, il giovane è stato denunciato anche per guida senza patente. Gli agenti hanno inoltre rintracciato le vetture danneggiate e i rispettivi proprietari, affinché potessero chiedere i danni per gli incidenti causati dal conducente. Un'operazione che ha evidenziato l'efficacia della Polizia di Stato nel contrastare comportamenti pericolosi sulla strada.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516