Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.01.2025 - 08:55
Nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 gennaio, un violento incendio ha devastato un ex agriturismo in via del Carmine, a Rosà. L’allarme è scattato alle 2:35 e, fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.
Le squadre dei vigili del fuoco, arrivate da Bassano, Schio, Vicenza e Thiene con un dispiegamento di tre autopompe, tre autobotti e un’autoscala per un totale di 17 operatori, hanno lavorato incessantemente per contenere e spegnere le fiamme. Al loro arrivo, l’incendio aveva già interessato la quasi totalità della struttura, di circa 400 metri quadrati.
L’edificio era utilizzato in parte come abitazione del custode e in parte come magazzino. All’interno, le fiamme hanno distrutto diversi mezzi, tra cui trattori, auto, moto e biciclette di interesse storico.
Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente complesse e rischiose a causa della presenza di bombole di GPL all’interno della struttura, che hanno richiesto grande attenzione per evitare ulteriori esplosioni o danni.
L’incendio è stato circoscritto e domato, e sono ora in corso le operazioni di bonifica dell’area. Le cause del rogo restano al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, presenti sul posto anche con il funzionario di guardia per condurre un’indagine approfondita.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516