Scopri tutti gli eventi
Abuso di proprietà
08.01.2025 - 18:38
immagine di repertorio
Un cittadino nigeriano di 64 anni è stato denunciato per occupazione abusiva di immobile dopo essere stato sorpreso nella casa di un'altra persona, in viale dal Verme, a Vicenza. La vicenda ha avuto inizio quando il proprietario dell'abitazione, una casa unifamiliare momentaneamente vuota, ha notato che la porta d’ingresso era stata sbarrata e non riusciva ad accedere. Dopo aver tentato inutilmente di entrare, ha deciso di chiedere l’intervento della Polizia di Stato.
Gli agenti, arrivati sul posto, hanno trovato l'uomo all'interno, nel piano terra dell'abitazione, dove aveva allestito un giaciglio di fortuna con coperte, vestiti e materiali di vario tipo. Il nigeriano aveva anche provveduto a procurarsi pentole e legna per accendere un fuoco e riscaldare il cibo. Non riuscendo a fornire spiegazioni credibili sulla sua presenza nell’immobile, è emerso che l’uomo probabilmente vi risiedeva da settimane in maniera illecita.
Durante una perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto tre computer portatili, uno smartphone e un tablet, per un valore complessivo di circa 5000 euro. Gli oggetti sono stati sequestrati per consentire ulteriori indagini, con l'ipotesi che possano essere stati rubati.
L’uomo è stato denunciato per occupazione illecita di edifici e accompagnato in Questura.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516