Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Venezia, chiede 500 euro per restituire un telefono rubato: arrestato

Operazione dei Carabinieri porta all’arresto di un giovane 24enne per estorsione nel centro storico

Venezia, chiede 500 euro per restituire un telefono rubato: arrestato

Un episodio di estorsione legato alla tecnica del cavallo di ritorno si è concluso con l’arresto di un 24enne italiano a Venezia, grazie all’intervento dei Carabinieri. La vicenda ha avuto inizio lo scorso novembre, quando un cittadino veneziano è stato derubato del proprio telefono cellulare, lasciato incustodito per pochi secondi sul bancone di un ristorante nel centro storico.

Il ladro, anziché sparire con il bottino, ha contattato la vittima, richiedendo la somma di 500 euro per restituire il telefono, con luogo e data dello scambio stabiliti dallo stesso estorsore. La vittima, invece di cedere al ricatto, si è rivolta ai Carabinieri della stazione San Marco, che insieme ai colleghi di Venezia-Castello hanno organizzato un’operazione per cogliere il colpevole in flagrante.

Durante l’appuntamento, avvenuto poco prima di Natale, i militari hanno assistito allo scambio tra il 24enne e la vittima. Non appena il giovane ha ricevuto il denaro, i Carabinieri sono intervenuti bloccandolo e arrestandolo con l’accusa di estorsione.

L’arresto è stato convalidato e il 24enne è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione