La Polizia di Stato ha recentemente denunciato un giovane, classe 2005, accusato di essere uno dei presunti corresponsabili di una rapina aggravata avvenuta il 5 febbraio 2023 a Treviso, nel sottopasso ferroviario di Via Venier. Il giovane si aggiunge agli altri quattro denunciati precedentemente per lo stesso reato.
La vicenda risale alla sera del 5 febbraio 2023, quando un ventitreenne è stato avvicinato e accerchiato da cinque persone, che lo hanno aggredito fisicamente, costringendolo a consegnare un telefono Iphone X, il portafoglio e un pacchetto di sigarette. In particolare, il rapinato è stato obbligato a disconnettersi dal proprio account Icloud per evitare la localizzazione del dispositivo e a fornire il pin di sblocco.
Fortunatamente, la vittima è riuscita a fuggire approfittando di un momento di distrazione del gruppo, rifugiandosi in un esercizio commerciale della zona e denunciando subito l’accaduto.
A seguito delle indagini condotte dalla Squadra mobile, sotto la supervisione delle Procure di Treviso e di Venezia, la Polizia ha già denunciato quattro giovani, di età compresa tra i venti e i venticinque anni, per rapina aggravata. Il cerchio si è ora chiuso con la denuncia del diciasettenne, che all'epoca dei fatti era minorenne, completando così l’individuazione di tutti i presunti colpevoli.