Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lite tra vicini

Minaccia il vicino con un fucile: il cane abbaia troppo

A Grumolo delle Abbadesse, un uomo di 37 anni tira fuori una carabina durante una lite. L'arma era detenuta illegalmente e senza matricola

Cane che abbaia

Immagine di repertorio

Una lite tra vicini di casa è degenerata in un episodio inquietante il giorno dell’Epifania a Grumolo delle Abbadesse, in provincia di Vicenza. Un uomo di 37 anni è stato denunciato dai carabinieri di Camisano Vicentino per aver minacciato il suo vicino di casa con un fucile.

L’origine della disputa sembra essere il cane della vittima, il cui abbaiare aveva esasperato il 37enne. Nel pomeriggio del 6 gennaio, l’uomo è uscito di casa per lamentarsi dell’animale, ma il confronto è rapidamente sfuggito di mano. Dalle parole si è passati ai fatti: l’aggressore ha impugnato una carabina, puntandola contro il vicino per intimidirlo.

Immediato l’intervento dei carabinieri, che hanno sequestrato l’arma. Dalle verifiche è emerso che il fucile era privo di numero di matricola e detenuto illegalmente. Per il responsabile sono scattate le accuse di minacce aggravate e detenzione illegale di arma da sparo.

Un episodio che riporta l’attenzione sulla pericolosità delle armi non registrate e sull’escalation di tensioni che, a volte, possono trasformare banali dissidi tra vicini in situazioni ben più gravi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione