Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Esplosione all'alba a Polesella: assalto al bancomat fallito

I ladri tentano di forzare lo sportello automatico, ma fuggono senza bottino dopo l’esplosione

ladri

Foto di repertorio

Un forte boato ha scosso il centro di Polesella nella mattinata di venerdì 11 gennaio, quando un bancomat è esploso durante un tentativo di furto. L’incidente è avvenuto intorno alle 5:30, all’interno della filiale di Banca Veneto Centrale in corso Gramsci. I malviventi, approfittando della posizione dello sportello automatico, che non affaccia direttamente sulla strada ma è collocato all’interno dell'edificio, hanno piazzato un ordigno per far esplodere il bancomat.

L’esplosione ha causato ingenti danni: l’apparecchio è stato distrutto, con le parti metalliche che hanno danneggiato la vetrata opposta. Nonostante la violenza dell'esplosione, i ladri non sono riusciti a portare via alcun denaro. Subito dopo il boato, è scattato l’allarme e i carabinieri sono giunti rapidamente sul posto, ma i malviventi si sono dati alla fuga senza lasciare tracce evidenti.

Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini, con il Reparto operativo dei carabinieri di Rovigo, coordinato dal colonnello Gianfranco Corsetti, che sta esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza nella speranza di identificare i responsabili. Non sono ancora stati resi noti i danni complessivi alla struttura, ma si conferma che il colpo non ha avuto successo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione