Scopri tutti gli eventi
Cronaca
11.01.2025 - 12:16
Un grave incidente stradale ha avuto luogo questa mattina, intorno alle 7:30, sulla SS43, a circa 300 metri dall'uscita delle gallerie verso la Val di Non. Lo scontro ha coinvolto una Hyundai, con a bordo tre ventenni, e un furgone, che procedeva in direzione opposta. La ricostruzione dell'incidente da parte della Polizia locale di Mezzolombardo ha evidenziato che la Hyundai, guidata da una ragazza veronese, ha invaso la corsia opposta, entrando in collisione con il furgone condotto da un uomo di 61 anni, residente nella zona.
L’impatto è stato violento e ha causato gravi ferite alla passeggera della Hyundai, una ragazza spagnola di 20 anni. Estratta dall'auto con l'ausilio delle pinze idrauliche, la giovane è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Trento, dove le sue condizioni sono state giudicate critiche. Gli altri due passeggeri della Hyundai, un ragazzo messicano e la conducente, sono rimasti feriti, ma in modo meno grave. Anche il conducente del furgone ha subito lievi ferite.
Tutti e tre i giovani a bordo della Hyundai sono studenti universitari a Verona e si trovavano in Trentino per una giornata di svago sulle piste della Paganella. L’incidente ha suscitato preoccupazione nella comunità universitaria veronese, dove i giovani sono ben noti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516