Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tentato furto a Mestre: arrestato un 36enne

L’uomo sorpreso mentre tentava di entrare in un’autofficina, trovato in possesso di attrezzi da scasso

Furto in pieno giorno: arrestato 34enne senza fissa dimora a Padova

Foto di repertorio

Nella notte tra il 10 e l'11 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Mestre hanno arrestato un 36enne di origine straniera, senza fissa dimora, con l'accusa di tentato furto all'interno di un esercizio commerciale. L'intervento delle forze dell'ordine è scattato dopo una segnalazione da parte della centrale operativa dei Carabinieri, che aveva ricevuto un allarme proveniente da un’autofficina situata in zona.

L'uomo, dopo aver scavalcato una recinzione e percorso i tetti di alcuni container, stava cercando di entrare nell'esercizio commerciale quando è stato sorpreso dai militari. Grazie al tempestivo intervento, i Carabinieri sono riusciti a bloccare il 36enne prima che potesse compiere il furto. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di vari arnesi da scasso, che sono stati immediatamente sequestrati.

A seguito dell’udienza di convalida dell’arresto, celebrata nella mattinata del giorno successivo, il giudice ha disposto nei confronti dell'uomo la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Venezia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione