Scopri tutti gli eventi
Nessun ferito
13.01.2025 - 17:41
Ciò che resta della struttura
Un incendio ha distrutto la casetta in legno della Pro Loco di Campiglia dei Berici, situata nello spazio antistante la chiesa di Via Pavarano. L'allarme è scattato poco dopo le 13:00 di oggi, lunedì 13 gennaio. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco con squadre provenienti da Lonigo e Vicenza, equipaggiate con un’autopompa, un’autobotte e sette operatori. L’incendio è stato domato, evitando un rogo più esteso, grazie all’efficace lavoro di spegnimento, reso complicato dalla presenza di una bombola di GPL nei pressi della struttura.
All’interno della casetta, utilizzata come deposito, sono andati distrutti gran parte del materiale, principalmente sedie e tavoli. Secondo i primi accertamenti, l’incendio sarebbe stato causato da un problema di natura elettrica, ma le indagini sono ancora in corso per stabilire con esattezza l’origine del rogo.
Le operazioni di bonifica sono ancora in fase di completamento. L’evento ha suscitato grande apprensione tra i residenti e i volontari della Pro Loco, per i quali la struttura rappresentava un punto di riferimento importante per le attività comunitarie.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516