Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente mortale

Tragedia a Brugine: settantenne perde la vita in un incidente in bicicletta

Una donna di 70 anni muore in un incidente stradale a Brugine

Tragedia a Brugine: Settantenne Perde la Vita in un Incidente in Bicicletta

Un tragico incidente si è verificato nel comune di Brugine nella serata di ieri, 13 gennaio, alle ore 20. Una donna di 70 anni, residente nel paese, ha perso la vita dopo essere stata investita da un furgone mentre percorreva in bicicletta via Marconi, a breve distanza dal confine con la frazione di Vigorovea di Sant'Angelo di Piove di Sacco.

Secondo le prime ricostruzioni degli agenti della polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco, la vittima, mentre viaggiava con alcune borse sul manubrio, avrebbe perso il controllo del mezzo e si sarebbe spostata verso il centro della carreggiata. In quel momento, un furgone condotto da un artigiano 51enne di Piove di Sacco l'ha investita in pieno.

L'impatto ha scaraventato la ciclista nel fossato lungo la strada. Il conducente del furgone si è fermato immediatamente, prestando i primi soccorsi e chiamando i numeri di emergenza. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale. Nonostante gli sforzi per stabilizzare la donna, che è stata trasportata d'urgenza in ospedale, le sue condizioni sono apparse critiche e poco dopo è spirata.

L'incidente rappresenta la prima vittima di incidenti stradali in provincia di Padova nel 2025. Come da prassi, il conducente del furgone è stato sottoposto a test per accertare il suo stato psicofisico al momento dell'incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione