Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Scomparsa improvvisa

Trovato morto l'insegnante scomparso a Calvene

Stefano Pettenon, 48 anni, insegnante di fisica, è stato ritrovato senza vita

Stefano Pettenon

Stefano Pettenon

Una tragedia ha scosso profondamente Calvene, piccolo comune dell’Alto Vicentino: Stefano Pettenon, 48 anni, insegnante di fisica presso l’Istituto Tecnico “Chilesotti” di Thiene, è stato trovato morto dopo essere scomparso nella mattinata di lunedì 13 gennaio.

Le ricerche erano iniziate subito dopo l’allarme lanciato dai familiari e dagli amici, preoccupati per il suo mancato ritorno. Pettenon viveva con i genitori anziani e si era allontanato a bordo della sua Opel Corsa bianca senza più dare notizie di sé. Il telefono cellulare dell’uomo risultava spento, con l’ultimo segnale registrato nei pressi del monte di Calvene.

Le operazioni di ricerca, coordinate dai carabinieri della stazione di Chiuppano, hanno coinvolto anche l’amministrazione comunale. «Sono stato avvisato dai carabinieri all’una di notte – racconta il sindaco Andrea Pasin –. Insieme al vicesindaco e alla protezione civile abbiamo perlustrato le strade silvo-pastorali del territorio, ma senza esito. Speravamo di trovarlo, ma non è stato così».

Questa mattina è stata ritrovata l’auto di Pettenon presso gli impianti sportivi di Calvene, vicino al campo da calcio. Da lì partono numerosi sentieri escursionistici, e si è ipotizzato che l’uomo potesse essersi incamminato per una passeggiata. Tuttavia, le ricerche, supportate anche dall’elicottero dei vigili del fuoco, non hanno portato al risultato sperato.

Poco dopo mezzogiorno, la tragica conferma: il corpo di Stefano Pettenon è stato ritrovato senza vita in una casa nei pressi dell'impianto sportivo. Non sono ancora state chiarite le cause del decesso.

La notizia della sua scomparsa ha sconvolto la comunità scolastica dell’Istituto “Chilesotti”, dove Pettenon era un insegnante apprezzato da studenti e colleghi. «Era una persona stimata e molto cara – ha dichiarato la dirigente scolastica Laura Turco –. La sua assenza lascia un vuoto profondo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione