Scopri tutti gli eventi
Incidente stradale
15.01.2025 - 08:15
Nella mattinata di ieri martedì 14 gennaio, intorno alle 7:30, Casacorba di Vedelago, in provincia di Treviso, è stata teatro di un incidente che ha coinvolto un autobus scolastico della linea 206 MOM. L'autobus, che trasportava alunni diretti alle scuole medie, è stato tamponato da una BMW in fase di sorpasso. L'impatto ha innescato una carambola che ha coinvolto anche una Ford, proveniente dalla stessa direzione della BMW, causando momenti di grande paura tra i presenti.
L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale Castelfranco-Quinto, precisamente in via Corriva, all'intersezione con le vie Campagne e Don Giovanni Vespertini. La BMW, nel tentativo di sorpassare, ha urtato l'autobus, finendo per essere catapultata fuori strada insieme alla Ford. La scena, che si è svolta fuori dal centro abitato, ha visto l'autobus fermarsi poco dopo l'intersezione per far salire altri studenti diretti alla scuola media di Vedelago, in via Marconi.
Tra i feriti, una ragazza che si trovava a bordo dell'autobus è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Castelfranco dal personale del SUEM 118, a causa delle contusioni riportate. Anche il conducente della BMW, responsabile dell'incidente, è stato portato in ospedale per accertamenti. Altri due studenti, sebbene contusi, sono stati medicati sul posto e non hanno necessitato di ulteriori cure ospedaliere.
La conducente dello scuolabus è rimasta illesa, e la sua prontezza nel gestire la situazione ha evitato conseguenze peggiori. Un altro autobus è giunto sul luogo dell'incidente nel giro di dieci minuti per proseguire il servizio, permettendo agli studenti illesi di raggiungere la scuola. Sul posto sono accorsi anche diversi genitori, preoccupati per la sorte dei propri figli, e i vigili urbani dell'Unione della Marca Occidentale, che hanno effettuato i rilievi per determinare le cause del sinistro.
L'incidente ha causato rallentamenti lungo la trafficata strada provinciale, un'arteria fondamentale per i pendolari della zona. Le autorità stanno indagando per chiarire le dinamiche esatte dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516