Scopri tutti gli eventi
Necrologi
15.01.2025 - 10:34
La comunità di Dueville è in lutto per la scomparsa di Antonio Tonellotto, figura di spicco della politica locale e provinciale, che si è spento all'età di 81 anni. Tonellotto, noto per il suo impegno come sindaco e coordinatore provinciale di Forza Italia, ha lasciato un'impronta indelebile nella storia amministrativa del comune vicentino.
Antonio Tonellotto ha guidato il comune di Dueville in due distinti periodi storici, dal 1980 al 1985 e successivamente dal 1999 al 2004. Durante questi mandati, ha saputo coniugare professionalità e umanità, qualità che gli hanno permesso di gestire con fermezza e delicatezza le sfide amministrative.
L'attuale sindaco di Dueville, Giuliano Stivan, insieme alla giunta e all'amministrazione comunale, ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia di Tonellotto, sottolineando come l'intera cittadinanza si unisca nel dolore per la perdita di un uomo che ha dato tanto alla comunità.
Oltre al suo ruolo di sindaco, Tonellotto ha ricoperto incarichi di rilievo anche a livello provinciale. Nel 2005, è stato presidente della Fiera di Vicenza, un ruolo che ha ulteriormente consolidato la sua reputazione di amministratore capace e rispettato. La sua carriera politica è stata caratterizzata da un costante impegno per il territorio, un impegno che ha saputo declinare in diverse forme e contesti.
La scomparsa di Antonio Tonellotto lascia un vuoto non solo a Dueville, ma anche nel panorama politico provinciale. La sua eredità è fatta di progetti realizzati, di relazioni costruite e di un esempio di servizio pubblico che continuerà a ispirare le future generazioni di amministratori.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516