Scopri tutti gli eventi
Cronaca giudiziaria
15.01.2025 - 11:22
Immagine di repertorio
Il Tribunale di Treviso ha emesso ieri la sentenza su un caso di maltrattamenti su una bambina di 3 anni, avvenuto nell’estate del 2020. Il patrigno della piccola è stato condannato a cinque anni e sei mesi di reclusione, mentre la madre è stata condannata a due anni di carcere, con l'obbligo di seguire un corso di recupero presso una comunità. Entrambi sono stati inoltre interdetti per sempre dai pubblici uffici.
L'inchiesta è iniziata il 12 agosto 2020, quando i carabinieri sono intervenuti dopo una segnalazione di urla e pianti disperati provenienti da una casa nel comprensorio di Treviso. Al loro arrivo, hanno trovato la bambina con evidenti lividi e segni di maltrattamenti, che erano avvenuti nei giorni precedenti. La madre e il compagno sono stati arrestati e accusati di maltrattamenti.
La piccola è stata inizialmente affidata a una comunità nella provincia di Venezia e successivamente a una casa famiglia. La madre ha tuttora una misura di allontanamento imposta dal tribunale dei minori di Venezia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516