Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Criminalità giovanile

Treviso, rapinato in pieno centro: fermati tre giovani

Un ragazzo accerchiato in piazza Pio X racconta di essere stato costretto a cedere alle richieste dei malviventi e rintraccia i responsabili grazie alla localizzazione delle cuffie rubate

Treviso, rapinato in pieno centro: fermati tre giovani

Nella serata di ieri mercoledì 15 gennaio, intorno alle 19, si è verificata un’altra rapina nel cuore di Treviso. Christian Pizzato, mentre aspettava l’autobus insieme a un’amica in piazza Pio X, è stato avvicinato da tre ragazzi che lo hanno strattonato e cercato di trascinare via. Il giovane, ancora scosso, ha spiegato di non aver potuto fare altro che assecondarli, affermando che ormai episodi del genere sono sempre più frequenti.

I tre aggressori gli hanno sottratto un paio di cuffie e richiesto il portafoglio. Successivamente, lo hanno obbligato a recarsi al bancomat per un prelievo, ma Christian ha dichiarato che la sua carta era prepagata e senza credito. Dopo aver appreso che non aveva sigarette, i rapinatori si sono allontanati, lasciandogli il telefono.

Poco dopo l’aggressione, Christian e l’amica hanno contattato i carabinieri per denunciare l’accaduto. Durante l’attesa del padre, il ragazzo ha avuto l’idea di utilizzare l’app di localizzazione delle cuffie, individuando i malviventi nel parcheggio dietro la chiesa di San Martino.

Insieme alle forze dell’ordine, Christian ha rintracciato i tre ragazzi, che sono stati trovati seduti sui gradini come se nulla fosse accaduto. Identificati e perquisiti, avevano ancora con sé la refurtiva e sono stati fermati.

Christian ha spiegato di aver avuto paura, ma di essere riuscito a mantenere la calma. Ora dovrà affrontare la denuncia e rivedere i suoi aggressori in caserma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione