Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Emergenza nel Vicentino

Trissino in fiamme: esplosioni e paura nella zona industriale

Colonna di fumo grigio e evacuazioni, il Comune invita i cittadini a restare chiusi in casa

Esplosione zona industriale Arzignano

Foto dell'esplosione dalla pagina Facebook del comune di Arzignano

Un pomeriggio di terrore si sta consumando oggi a Trissino, nel Vicentino, dove una serie di esplosioni ha scosso la zona industriale del paese. Erano circa le 15 quando una raffica di deflagrazioni ha dato il via a un vasto incendio, coinvolgendo un’azienda specializzata nel recupero di batterie.

Sui social, il Comune di Trissino ha lanciato subito un avvertimento alla cittadinanza: “Incendio in corso. Fino a nuove disposizioni, si invita a non uscire e tenere le finestre chiuse”. Lo stesso appello è stato ribadito anche dal Comune di Arzignano, il cui sindaco ha diramato un’ordinanza simile, invitando tutti a rimanere nelle proprie abitazioni.

Dal fronte operativo, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha condiviso su Facebook le prime immagini dell’accaduto: “Una densa colonna di fumo nero si è alzata in cielo e le esplosioni hanno colpito duramente l’area. Le aziende vicine sono state evacuate”. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco e le Forze dell’ordine, impegnati a mettere in sicurezza l’area e a verificare la presenza di eventuali feriti.

La situazione resta in evoluzione, e le autorità locali monitorano attentamente l’emergenza, fornendo aggiornamenti costanti ai cittadini. Al momento, l’origine delle esplosioni non è stata confermata ufficialmente, ma l’allarme resta alto per i rischi legati alla dispersione di sostanze tossiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione