Scopri tutti gli eventi
Cronaca
20.01.2025 - 09:08
L'Oasi del Pesce
Un tentativo di rapina è stato sventato grazie al coraggio di Simba, un piccolo Yorkshire Terrier al ristorante “L’oasi del pesce” di Deserto d’Este, nel Padovano.
Erano le 18.55 di mercoledì 15 gennaio quando un uomo mascherato, armato di coltello, ha fatto irruzione nel locale. Con il volto coperto da passamontagna e sciarpa, e indossando una felpa rossa, il rapinatore ha superato la barriera che separa la cucina dal bancone, minacciando la compagna di Emanuele Sartori e la loro nipotina di un anno.
La situazione è precipitata in pochi istanti, con i presenti paralizzati dalla paura. Ma mentre tutti erano immobili, Simba, percependo il pericolo, ha reagito. Il piccolo cane è scattato contro l’uomo, mordendolo alla caviglia. Colto alla sprovvista dall’inatteso contrattacco, il malvivente ha lasciato la presa e si è dato alla fuga, sparendo nella notte.
Nonostante l’immediata chiamata ai carabinieri, il rapinatore non è stato rintracciato. Tuttavia, il suo piano è stato completamente rovinato dall’inatteso eroe a quattro zampe. La famiglia Sartori è rimasta illesa e non ha potuto fare a meno di elogiare Simba per il suo straordinario coraggio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516