Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia a Spresiano: trovata morta nel lago Le Bandie dopo giorni di ricerche

Il corpo senza vita di una donna è stato estratto dall'auto recuperata dai sommozzatori dei vigili del fuoco

Tragedia a Spresiano: trovata morta nel lago Le Bandie dopo giorni di ricerche

Dopo giorni di intense ricerche, è stato tragicamente rinvenuto il corpo senza vita di una donna all’interno di un’auto recuperata nel lago Le Bandie a Spresiano. Domenica sera, alle 20:30, l’auto è stata sollevata dai sommozzatori dei vigili del fuoco con l’aiuto di un'autogrù, portando alla luce la salma della vittima.

Le operazioni di recupero sono iniziate nel primo pomeriggio, quando l’imbarcazione idra dei vigili del fuoco di Padova, dotata di ecoscandaglio, ha individuato un punto da ispezionare. I sommozzatori del nucleo regionale di Venezia si sono immersi e, a una profondità di 28 metri, hanno trovato l’auto rovesciata, con il corpo della donna al suo interno.

I soccorritori hanno quindi proceduto a un sollevamento controllato, utilizzando dei palloni per far emergere il veicolo fino a una profondità di pochi metri dalla superficie. Successivamente, l’auto è stata agganciata all'autogrù per il recupero completo. La salma è stata poi messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per il riconoscimento.

Le ricerche erano iniziate venerdì, dopo che alcune tracce lasciate sul terreno intorno al lago avevano fatto scattare l'allarme per una persona scomparsa. Le difficili condizioni del lago, con una visibilità inferiore al metro a causa della sospensione nelle acque, avevano reso particolarmente complicato il lavoro dei sommozzatori. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione