Scopri tutti gli eventi
Cronaca
20.01.2025 - 08:25
Piazza De Gasperi
Nella serata di giovedì 16 gennaio, si è verificato un episodio di violenza in Piazza De Gasperi a Padova. Un uomo di 51 anni, di origini marocchine, è stato colto in flagrante mentre maltrattava brutalmente il suo cane, utilizzando il guinzaglio come un'arma. L'intervento tempestivo della polizia ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente, ma ha anche messo in luce un comportamento ostile e violento da parte dell'uomo, che non ha esitato a rivolgere insulti e sputi agli agenti intervenuti.
La pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato della Questura di Padova è intervenuta con prontezza, fermando l'uomo e conducendolo in questura per ulteriori accertamenti. Durante il tragitto, il 51enne ha continuato a manifestare un comportamento aggressivo, sbattendo mani e volto contro il vetro divisorio della volante, un gesto che ha ulteriormente complicato la situazione.
Gli accertamenti successivi hanno rivelato un quadro preoccupante: l'uomo era entrato irregolarmente in Italia nel 2011, ottenendo poi un permesso di soggiorno nel 2023. Tuttavia, il suo passato era già segnato da precedenti penali per minaccia e lesioni personali, reati commessi a Chioggia tra il 2021 e il 2022. Questo episodio di violenza non è quindi un caso isolato, ma si inserisce in un contesto di comportamenti aggressivi e pericolosi.
Il cane, vittima innocente di questa vicenda, è stato immediatamente soccorso e trasportato presso il canile sanitario dall'ULSS di Selvazzano Dentro. Grazie al microchip, è stato possibile risalire alla proprietaria, una giovane donna di 25 anni residente a Mestrino, che è stata prontamente contattata per l'affidamento del suo animale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516