Scopri tutti gli eventi
Cronaca
20.01.2025 - 11:24
Tre giovani di 15, 16 e 17 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Silea per aver rapinato il telefonino a un minore di origine brasiliana il 10 gennaio scorso a Treviso. Il più giovane dei tre era già stato arrestato pochi giorni prima, il 6 gennaio, per un altro episodio di rapina, sempre ai danni di un coetaneo brasiliano. Anche gli altri due ragazzi coinvolti risultano essere già noti alle forze dell'ordine per episodi simili.
Le indagini condotte dai carabinieri hanno permesso di raccogliere gravi e inconfutabili prove di colpevolezza nei confronti dei tre giovani. Secondo quanto ricostruito, i ragazzi avrebbero agito in concorso, minacciando la vittima, che stava aspettando l'autobus dopo la scuola, e sottraendogli il telefonino.
In seguito a indagini e alle dichiarazioni della vittima, che ha riconosciuto gli aggressori, sono state eseguite perquisizioni domiciliari, autorizzate dalla Procura per i minorenni. Durante le perquisizioni, sono stati trovati tra l'altro gli abiti utilizzati durante la rapina, confermando ulteriormente la responsabilità dei denunciati.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516