Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Emergenza cittadina

Incendio in centro storico a Treviso

Fumo e paura in Via Portico Oscuro: evacuato un palazzo per un guasto a una cabina elettrica

Il luogo dell'intervento

Il luogo dell'intervento

Lunedì 20 gennaio, alle 9:15 del mattino, un principio d’incendio in una cabina elettrica di Via Portico Oscuro ha scatenato momenti di tensione nel centro storico della città. La colonna di fumo, fuoriuscita dal vano tecnico, si è propagata attraverso un “sotoportego” fino a raggiungere una vicina palazzina, causando l’evacuazione del personale di un ufficio finanziario situato all’interno.

L’allarme è stato immediato. I vigili del fuoco, intervenuti prontamente, hanno domato le fiamme con estintori a polvere. Contestualmente, sul posto sono arrivati i tecnici dell’azienda elettrica per valutare il guasto e avviare le necessarie riparazioni.

Il fumo sprigionato dall’incendio aveva invaso alcune stanze dell’edificio, saturandole con monossido di carbonio. Dopo il ripristino della cabina da parte dei tecnici, i vigili del fuoco hanno aperto le finestre elettriche e avviato un’operazione di ventilazione per garantire la sicurezza degli ambienti.

Le operazioni di monitoraggio, condotte con la massima scrupolosità, si sono concluse soltanto nel primo pomeriggio, oltre le ore 14:00. Nessun ferito è stato segnalato, ma la rapidità dell’intervento ha evitato conseguenze più gravi in una zona particolarmente frequentata.

L’incidente ha riportato l’attenzione sull’importanza della manutenzione e della sicurezza delle infrastrutture elettriche, soprattutto in contesti urbani ad alta densità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione