Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.01.2025 - 09:55
Nel notte del 15 gennaio, Venezia Lido è stata teatro di un episodio che ha portato alla denuncia di due giovani, rispettivamente di 32 e 18 anni. I carabinieri della stazione locale, grazie a un'indagine meticolosa, hanno identificato i presunti responsabili di una serie di atti vandalici e tentativi di estorsione che hanno colpito la comunità.
Le auto parcheggiate lungo le strade di Venezia Lido diventavano bersagli di atti vandalici, con pneumatici tagliati e danneggiamenti. Ma il danno materiale era solo l'inizio di un piano più sinistro. Le vittime, infatti, ricevevano lettere minatorie in cui si chiedeva denaro in cambio della grazia di non subire ulteriori danni alle loro vetture.
La svolta nelle indagini è arrivata grazie all'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e a specifici servizi di osservazione predisposti dai carabinieri. Questi strumenti hanno permesso di ricostruire un quadro indiziario chiaro e dettagliato, che ha portato all'identificazione dei due giovani. La notte del 15 gennaio, i militari hanno fermato i sospettati, trovando uno di loro in possesso di un coltello a serramanico, un elemento che ha aggravato ulteriormente la loro posizione.
Uno dei due giovani è stato denunciato per estorsione, avendo utilizzato le lettere minatorie come strumento per intimidire le vittime e costringerle a pagare.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516