Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Prevenzione e sicurezza

Arrestato un ladro in flagranza a San Liberale

Furto con scasso in un bar della Marca, il responsabile intercettato e arrestato dalla Polizia di Stato

Il bar dove è avvenuta l'effrazione

Il bar dove è avvenuta l'effrazione

Nella notte tra il 19 e il 20 gennaio, un furto con scasso è stato sventato dalla Polizia di Stato a San Liberale, grazie all'efficace intervento degli agenti impegnati nell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio. Un cittadino algerino di 21 anni, con precedenti penali specifici, è stato arrestato in flagranza dopo aver sottratto il fondo cassa da un bar della zona.

Il pronto intervento è stato reso possibile grazie alla segnalazione della titolare del bar che, allertata dal suono dell'antifurto, ha immediatamente contattato il 113. Il sistema di allarme era scattato a causa dell’effrazione della porta d’ingresso, segnalando il tentativo di furto. Gli agenti, giunti tempestivamente sul posto, hanno notato due uomini con atteggiamento sospetto, i quali, alla vista delle forze dell’ordine, hanno tentato di fuggire.

Dopo un breve inseguimento, uno dei due è stato bloccato a pochi metri dal bar e, durante il controllo, gli agenti hanno rinvenuto gli strumenti utilizzati per forzare la porta e una parte del registratore di cassa rubato. Il ventunenne è stato arrestato per furto aggravato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questo arresto conferma l’impegno costante della Polizia di Stato nel contrastare i reati predatori, in particolare quelli che colpiscono i commercianti, e sottolinea l’importanza di un monitoraggio continuo, anche durante le ore notturne, per garantire la sicurezza della comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione