Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.01.2025 - 07:38
Un’escursione nei boschi della Val di Zoldo si è trasformata in tragedia. Nel pomeriggio di ieri, un uomo di 74 anni, identificato con le iniziali C.P., ha perso la vita dopo essere scivolato su un tratto di terreno ghiacciato. L’allarme è stato lanciato alle 16.40 dal figlio dell’uomo, preoccupato per il mancato rientro del padre dalla sua abituale passeggiata.
Grazie a un’applicazione di geolocalizzazione installata sul telefono della sorella, è stato possibile risalire alle coordinate precise del cellulare di C.P., situato in località Bragarezza. Il figlio si è diretto immediatamente verso il punto indicato, seguito a breve distanza dai volontari del Soccorso Alpino della Val di Zoldo.
Nonostante la rapidità con cui i soccorritori sono giunti sul posto, il destino dell’uomo era già segnato. C.P. è stato trovato privo di sensi a pochi minuti di cammino dalla strada principale. Le condizioni meteorologiche avverse hanno impedito all’elicottero del SUEM di Pieve di Cadore di avvicinarsi, costringendo i soccorritori a trasportare il medico dell’ambulanza sul luogo del ritrovamento. I tentativi di rianimazione, iniziati dal figlio e proseguiti dai soccorritori con l’ausilio di un defibrillatore, si sono rivelati vani. Alla fine, non è rimasto altro da fare che constatare il decesso dell’uomo, causato dai traumi riportati nella caduta.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516