Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

San Donà di Piave: arrestato il presunto autore di tentata rapina in abitazione

Il 71enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri grazie alle indagini mirate e al supporto delle Squadre operative di supporto

San Donà di Piave: arrestato il presunto autore di tentata rapina in abitazione

I Carabinieri di San Donà di Piave, con il supporto delle Squadre Operative di Supporto (S.O.S.) del 4° Battaglione Carabinieri Veneto di Mestre, hanno arrestato un uomo di 71 anni, originario della provincia di Treviso, in esecuzione di una misura cautelare di custodia in carcere. L’arresto è avvenuto a seguito di un’indagine coordinata dall’Ufficio GIP del Tribunale di Venezia, che ha condiviso appieno le risultanze investigative fornite dalla Procura.

L’uomo è accusato di essere il presunto responsabile di una tentata rapina aggravata, perpetrata nel febbraio 2024 a Cavallino Treporti. Durante l’episodio, un gruppo di uomini con volto travisato e armati di pistola aveva cercato di rapinare un’abitazione, ma la reazione delle vittime aveva portato a un conflitto, nel quale una persona era rimasta ferita da un colpo di arma da fuoco. I rapinatori, tuttavia, non erano riusciti a sottrarre nulla e si erano dati alla fuga.

Le indagini, che hanno visto l'impiego del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Venezia, sono proseguite con servizi di pedinamento e osservazione, oltre all’analisi di centinaia di ore di filmati di videosorveglianza. Inoltre, sono state repertate tracce biologiche, sottoposte all'analisi del R.I.S. di Parma, che hanno portato all’identificazione del 71enne come uno dei complici. Un altro individuo, un 56enne, era stato già arrestato in precedenza per il suo ruolo di autista nel commando.

L’uomo arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Treviso a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, dove continueranno le indagini per fare luce su altri dettagli dell'incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione