Nell'ambito di un'intensificazione delle misure amministrative per garantire la sicurezza e la vivibilità degli spazi urbani, il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha emesso un provvedimento di Daspo Urbano nei confronti di un cinquantunenne bengalese, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio. L'uomo, autore di atti di minaccia aggravata e danneggiamento, era stato sorpreso più volte in stato di ubriachezza nel centro cittadino, impedendo la fruibilità degli spazi pubblici da parte della collettività.
Il Daspo Urbano è il risultato di un'accurata istruttoria condotta dalla Polizia di Stato, che ha accertato che, negli ultimi due mesi, l'individuo aveva danneggiato diverse biciclette parcheggiate e minacciato un minore con un collo di bottiglia rotta, in zona Piazza Borsa. Per questi fatti, l'uomo era stato anche denunciato all'Autorità Giudiziaria.
Con l'ordinanza emessa oggi, il cinquantunenne non potrà accedere alle seguenti aree di Treviso per i prossimi dodici mesi: via Toniolo, piazza Borsa, via Fiumicelli, via e vicolo Pescatori e Riviera Santa Margherita.