Scopri tutti gli eventi
Aggiornamento
22.01.2025 - 18:59
La squadra degli artificieri
Questa mattina, un episodio di forte preoccupazione ha scosso la tranquilla routine dell’ufficio postale di Montegrotto Terme, piccolo comune in provincia di Padova. Un giovane italiano di circa 30 anni si è recato allo sportello con l'intento di chiedere informazioni su come effettuare il reso di un pacco destinato in Germania. Dopo aver appreso che il costo per l'invio era di circa 40 euro, il giovane ha deciso di non procedere con la spedizione, ma ha effettuato un altro pagamento e si è allontanato.
Nel primo pomeriggio, i dipendenti dell'ufficio postale si sono accorti che il pacco, lasciato incustodito all'interno, non era stato ritirato. Incapaci di rintracciarne il proprietario, hanno immediatamente allertato le autorità chiamando il 112. In pochi minuti, sul posto sono intervenuti gli Artificieri del Comando Provinciale di Padova, accompagnati dalle pattuglie delle forze dell'ordine di Montegrotto Terme e Teolo.
L’ufficio postale è stato evacuato in via precauzionale, vista l'assenza di informazioni sul mittente e sul destinatario del pacco, che alimentavano il timore che potesse trattarsi di un ordigno. Gli artificieri hanno proceduto con una radiografia del pacco, rivelando al suo interno un oggetto di arredamento, scongiurando così ogni rischio.
Fortunatamente, dopo gli accertamenti, la situazione è rientrata e l'ufficio postale ha potuto riaprire al pubblico, riprendendo la normale attività.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516