Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Sequestro di eroina all'aeroporto di Venezia: anziano passeggero proveniente dal Laos arrestato con 6,5 kg di droga

Durante un controllo congiunto della Guardia di Finanza e dell'Agenzia delle Dogane, un passeggero sudcoreano tenta di eludere i controlli, ma viene sorpreso con eroina nascosta in snack per bambini

Aereoporto Catullo

Aeroporto Catullo.

All'aeroporto Marco Polo di Venezia, un anziano passeggero di nazionalità sudcoreana è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di 6,5 chilogrammi di eroina, occultata all'interno di dolciumi per bambini. Il soggetto, proveniente dal Laos, sperava di eludere i controlli doganali sfruttando il flusso turistico nell’area arrivi. Tuttavia, il preciso lavoro di sorveglianza messo in atto da finanzieri e funzionari dell'Agenzia delle Dogane ha permesso di individuare il viaggiatore come a rischio già prima che potesse confondersi tra i numerosi passeggeri.

Il controllo approfondito dei suoi documenti e le risposte evasive circa il motivo e la durata del suo soggiorno hanno spinto gli agenti a perquisire le sue valigie. All'interno, nascosti tra snack e dolciumi, sono stati rinvenuti 6,5 kg di eroina perfettamente sigillati. La droga è stata sequestrata, e l'uomo è stato arrestato con l'accusa di traffico internazionale di stupefacenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione