Scopri tutti gli eventi
Falso allarme
23.01.2025 - 16:02
Immagine di repertorio
Questa mattina, l'Istituto Pacinotti di Mestre ha vissuto un momento di panico a causa di una fuoriuscita di fumo che ha attivato l'allarme antincendio. Secondo quanto riportato dalla Città Metropolitana, l'evacuazione è avvenuta in totale sicurezza, con studenti, docenti e personale che hanno seguito le procedure di emergenza senza alcun problema.
L'allerta ha innescato il sistema di estinzione a sali di potassio, creando una nube di fumo e attivando il segnale sonoro. Questo impianto è progettato specificamente per biblioteche e archivi, evitando danni ai libri in caso di attivazione accidentale. Recentemente, il Pacinotti aveva ottenuto la certificazione per la prevenzione incendi dopo l'installazione del nuovo sistema.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, i quali hanno confermato che non c'erano fiamme e che non esistevano pericoli imminenti. Nonostante il grande spavento iniziale, le autorità stanno ancora indagando sulle cause che hanno portato all'attivazione del sistema antincendio. La situazione si è risolta senza conseguenze gravi, permettendo un rapido ritorno alla normalità per la comunità scolastica.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516